SdR a La Notte Bianca dei Bambini 2017!

Anche quest’anno Scuola di Robotica ha partecipato a La Notte Bianca dei Bambini nel Sestiere della Maddalena.

Un pomeriggio di festa, un intero quartiere invaso da laboratori scientifici, attività creative, proposte didattiche di tutti i tipi, in cui massima attenzione è stata data alla condivisione e all’inclusione.

Noi di Scuola di Robotica, sparpagliati tra Piazza Santa Maria degli Angeli e il MadLab di Via della Maddalena 121 abbiamo presentato ben cinque laboratori. Eccoli:

  1. A Night with Nao (perché ormai lui ci segue ovunque andiamo!)
  2. Lucciole alla Maddalena con Little Bits (per scoprire le caratteristiche della bioluminescenza di questi insetti speciali usando il kit Little Bits e tanta creatività)
  3. Lucciole alla Maddalena con il tinkering (per costruire minuscoli insetti super veloci riutilizzando materiali di recupero e piccoli componenti elettrici)
  4. Saturday Night Fever con Makey Makey (perché che notte bianca sarebbe senza una pista da ballo?)
  5. La stampa 3D con il progetto Il Mare in 3D (per raccontare a tutti i nostri progressi nel mondo della stampa 3D e della sostenibilità ambientale)

Dopo un bel pomeriggio di sole, pienissimo di bambini e famiglie, come al solito ci siamo fermati alla cena di quartiere, occupando uno dei tanti tavoli apparecchiati lungo Via della Maddalena.
Abbiamo mangiato, chiacchierato, riposato gambe e schiena e salutato tutti quelli che La Notte Bianca la organizzano davvero, da anni e ogni giorno, portando presidio, garantendo presenza, condividendo non solo un piatto di pasta ma anche idee, progetti, speranze e fatiche.

Ci vediamo il prossimo anno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *