Apollo V: gli aerei sono pronti!

La missione Apollo V ha iniziato a lavorare con i Lego Wedo. Al solito link potete sfogliare l’album fotografico in continuo aggiornamento, l’ultima lezione l’abbiamo trascorsa costruendo un aereo.

Il gruppo era al gran completo, formare le coppie non è stato semplice: la vivacità di questa combriccola mi ha costretta a grandi e soffertissime separazioni :-).
Dunque, le squadre che si sono più o meno spontaneamente formate sono state:

Davide e Luana
Divine e Tommaso
Edoardo e Edoardo
Elia e Loris

Istruzioni ufficiali alla mano, questa volta abbiamo deciso di procedere insieme, proiettando il manuale sulla LIM e aspettandoci l’uno con l’altro. Quando passeremo a costruzioni più complesse ognuno le seguirà sullo schermo del proprio computer, assecondando i suoi tempi e gestendo autonomamente difficoltà e ripensamenti.

Siamo riusciti a montare tutti gli aerei entro l’ora a nostra disposizione e abbiamo dedicato gli ultimi minuti in aula informatica per verificare la presenza del programma di LegoWeDo sui pc, in questo modo la prossima volta che ci incontreremo saremo pronti per accendere i motori e parlare della rotazione delle eliche.

E poi? E poi ci aspetta Scratch, con cui interagire e raccontare storie: dove volerà il nostro aeroplano? Come atterrerà? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *