Chi è Murphy?
Qualche giorno fa, qui sulla nostra pagina Facebook vi abbiamo mostrato Murphy ma non vi abbiamo spiegato chi è.
Nessuno meglio di Giacomo, il suo creatore, può raccontarci i dettagli della costruzione di questo personaggio verde, con un grande occhio curioso e la passione per la tecnologia. Abbiamo così intervistato Jack ed ecco cosa ci ha detto:
Come è nato Murphy?
Quando Ema mi ha chiesto di creare un corto sull’uso del kit Little Bits stavo già ragionando su un personaggio nuovo e ho avuto un lampo!
Quali sono state le prime fasi creative di questo progetto?
Prima ho progettato e disegnato un alieno rosa e bianco, sia nella versione con un occhio solo sia in quella con due, poi ho sottoposto le prove a Emanuele e lui ha scelto la prima idea: Murphy con un unico occhio al centro della fronte.
Poi sei passato all’animazione?
Sì, a questo punto ho pensato ai movimenti e ho fatto delle modifiche al colore, creando alieni rosa chiaro, rosa scuro o con tanti puntini colorati. Poi, sempre confrontandomi con Ema, abbiamo deciso per una questione di luminosità del set di sostituire il rosa con il giallo o con il verde. Sono quindi andato alla cartoleria e ho comparato un verde/blu e un verde classico, scegliendo quest’ultimo.
Quindi, com’è finita?
Non è finita, perché dopo una serie di prove pubblicate su FaceBook, dopo il montaggio fatto prima delle vacanze estive e dopo la nascita di Pops, un altro personaggio, ci sarà un seguito del video a cui stiamo già lavorando!
Bene, dunque a noi non resta che aspettare l’evoluzione delle avventure di Murphy!