MasteRobot e Tutti giù…per terra!

Abbiamo ormai superato la metà di Ottobre e a Genova questo significa Festival della Scienza!

Come ogni anno Scuola di Robotica sarà presente con due laboratori, uno dedicato ad un pubblico di età media (dagli 8 anni in su) e uno pensato, invece, per i più piccoli (dai 4 ai 7 anni).

Il primo laboratorio si intitola MasteRobot e immaginiamo sia superfluo spiegarvi da dove arriva il nome che abbiamo scelto…MasterChef è infatti il programma televisivo che ci ha ispirati e dal quale abbiamo preso più di uno spunto durante la progettazione delle attività. MisteryBot, prove finali, creatività, lavoro di squadra e, naturalmente, equilibrio, saranno i cardini di questo laboratorio…siete pronti a inventare e a divertirvi con noi? Vi aspettiamo presso la Loggia di Banchi dal 23 ottobre al 1 novembre, alla mattina e al pomeriggio!

Gli animatori di Tutti giù…per terra!, invece, accoglieranno i bambini nello spazio morbido della Biblioteca De Amicis al Porto Antico, affrontando il tema del Festival di quest’anno con un approccio incentrato sulla sperimentazione e sul gioco, coinvolgendo anche i più piccini in attività di gruppo semplici ma ricche di spunti e di aspetti scientifici. Alla fine del laboratorio i partecipanti avranno anche un piccola sorpresa!
Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì solo alla mattina, mentre nei week end saremo aperti tutto il giorno.

Le attività di SDR comunque continuano anche oltre al Festival della Scienza, con i laboratori di HelloRobot al Talent Garden di Genova e con l’avvio del MadLab della Maddalena…Stay Tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *