Little Bits Game alla FLL

10413342_10152598342626088_1707167618053998749_nTra i laboratori gratuiti che Scuola di Robotica ha organizzato per la FLL 2015 c’è anche un’attività dedicata a Little Bits.
Per chi non sapesse nulla di questi bellissimi kit colorati, luminosi e davvero versatili può trovare qualcosa qui e soprattutto qui.
Il laboratorio che proporremo avrà il sapore del libro game e del gioco da tavola, sarà adattabile a diverse fasce d’età e per partecipare basterà aver voglia di sbirciare in un kit Little Bits e seguire le istruzioni che vi daremo. Carte alla mano dovrete svolgere delle piccole missioni, sempre più difficili a ogni risultato raggiunto. Quanti livelli riuscirete a superare? Quali sensori serviranno per portare a termine il prossimo compito? Avrete acceso la luce corretta? Avrete scelto il componente giusto?
Per l’ennesima volta saranno la creatività, l’intuizione e la voglia di mettersi in gioco a guidarvi in questa divertente e utile impresa. Utile per cosa? Per imparare con semplicità, per cercare un aiuto dal compagno e chiedere consiglio senza timore, per provare e sperimentare con immediatezza e correggere la scelta al volo, senza preoccuparsi dei fallimenti.
Perché a Scuola di Robotica non si fallisce mai, a Scuola di Robotica si fanno esperienze.

I laboratori si svolgeranno dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17 presso la sede delle gare FLL
Per informazioni scrivete a info@scuoladirobotica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *