La Summer School 2014 dedicata a noi adulti

 

unnamedEcco il primo post di una nuova rubrica “Zio Piccolo Bit”, uno spazio curato da Rossella, nostra collaboratrice e già autrice del blog Il Piccolo Bit!

La Summer School propone quest’anno, a docenti, educatori, operatori e appassionati, una tre giorni ricca di eventi dalle più diverse metodologie didattiche. I vari incontri si susseguiranno senza perdere la voglia di scoperta e condivisione, per inserire la robotica educativa sempre più nell’ambito dell’insegnamento, tra fantasia, nuovi robot e discipline scientifiche. Le attività più classiche della narrazione e della pasta di sale, si uniranno in laboratori dalle caratteristiche tecnologiche, ma non mancheranno robot dalle vedute avveniristiche, Ev3 della Lego e il robot umanoide Nao Challenge. Per i più esperti un laboratorio con Arduino e per chi invece si occupa dei più piccoli, arriva l’ape BeeBot!
Una riflessione sulla Roboetica e sul rapporto dei giovani con la tecnologia, ci darà occasione di renderci consapevoli delle infinite possibilità che il mondo tecnologico ci offre.

Gli ingredienti ci sono tutti, per imparare e scoprire e perché no… divertirsi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *