In arrivo la Summer School 2014!

934662_10151558674091088_1825302123_nE’ arrivato Luglio e qui fervono i preparativi per la Summer School 2014. Come l’anno scorso i laboratori non si concentreranno in un’unica giornata ma ci accompagneranno per tre giorni, di sole, mare, gioco, esperienze, condivisione e abilità.
Dal 23 al 25 Luglio, presso la Casa Padri Emiliani di Rapallo (Genova), un nutrito gruppo di bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni e una classe di docenti di ogni età, coabiteranno gli spazi a disposizione di Scuola di Robotica per apprendere, approfondire o avvicinarsi per la prima volta agli argomenti presentati e resi tema cardine della Summer School.
Per quanto riguarda i più piccoli, ogni giorno sarà dedicato ad un ambiente differente: il mercoledì affronteremo le profondità marine impiegando Little Bits, facendo prove di galleggiamento e guidando dei veri e propri ROV subacquei, portati in spiaggia e immersi direttamente in mare. Il secondo giorno parleremo del cielo, esploreremo i misteri dell’aria attraverso piccoli giochi educativi, costruiremo lanterne volanti e piloteremo i droni negli spazi aperti attorno alla struttura che ci ospiterà. Il venerdì sarà infine dedicato alla produzione di robot terrestri attraverso un laboratorio di robotica creativa, verranno affrontati i temi del magnetismo e dell’elettricità con l’aiuto di esperimenti didattici grande impatto, saranno guidati robot di terra e organizzati piccoli tornei tra minirobot. Ogni sera prevederemo brevi dimostrazioni del lavoro svolto, utili per creare un feedback condiviso tra i ragazzi e per mostrare “ai grandi”  le scoperte fatte e gli obiettivi conquistati.
Sono però rimasti pochi posti disponibili, perciò se siete interessati iscrivetevi al più presto! Tutte le informazioni necessarie vi aspettano qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *