Waiting for Rock&Rob…

580470_10200340413983607_484249983_nE’ arrivata la Primavera. Le giornate si allungano, il sole scalda, la luce sul mare brilla così forte da farti socchiudere gli occhi. Oggi ho pranzato in darsena: gambe incrociate sulla passerella di legno, occhiali scuri, maglietta, insalata e chiacchiere in mezzo al calore e al riflesso dell’acqua.
Di fronte a me la chiatta di Arco89 immersa nel blu, circondata dai gabbiani e dai fiori di Gai e Nicoletta. Confesso che non vedo l’ora che sia il 29 marzo, le previsioni meteo promettono il meglio, le giornate sono più lunghe, e cominciare con i corsi della bella stagione proprio qui, dove tutto per me ha avuto inizio, è sempre una bella emozione.
Ieri abbiamo fatto una riunione operativa con Ema e Davide, suddivisione delle ore a disposizione, scelta di approfondimenti e giochi, organizzazione di tempi, spazi e modalità.
A me che piacciono tanto gli elenchi viene in mente che forse potrei riportarne uno pure qui, giusto per darvi un’idea di cosa bolle in pentola e nelle nostre teste sempre accese:

Ombrelli trasparenti (new entry fresca fresca di oggi pomeriggio)
Razzi cosmici
Superfici marziane
Spinta
Forza di gravità
Aria compressa
Acqua
Piattaforma di lancio
Robot spaziali
Ali
Pompette
Altezza
Velocità
Pianeti

E mille altre cose che non potete perdervi!
Perciò, cosa aspettate ad iscrivervi? Ci sono già un bel po’ di astronauti pronti a partire con noi, in un sabato di primavera, direttamente dal mare!
Tutti i riferimenti per il laboratorio li trovate qui.
Se invece siete grandi, magari i genitori dei piccoli esploratori dello spazio, potete seguire nelle stesse giornate il nostro Corso per adulti che non hanno smesso di crescere presso la Biblioteca De Amicis di Genova.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *