Rock&Rob!

1901986_10151982505781088_926968646_nE’ (quasi) Primavera e tornano i corsi di SDR! Quale miglior location del diving center Arco89? Chiatta galleggiante nel cuore del Porto Antico di Genova, piena di fiori e circondata dai pesci.
Partiremo alla grande parlando di razzi, robot, spazio e mare…iscrivetevi e venite a divertirvi insieme a noi!

Ecco la call:
La robotica applicata al campo dell’esplorazione spaziale è un settore molto affascinante che sta dimostrando sempre di più la sua efficacia. Per tutti quei bambini che amano lo spazio, la robotica e le avventure, ROCK&ROB è il laboratorio giusto per divertirsi imparando come volano i razzi e per progettare un piccolo robot in grado di muoversi su una superficie quasi…marziana! Il nome del laboratorio è nato allo Space Camp di Smirne, in Turchia ed è ispirato al desiderio di tutti noi di volare, esplorare e scoprire i mondi al di fuori della Terra.
Durante il corso i bambini potranno realizzare dei piccoli robot ispirati a quelli che stanno esplorando il pianeta Marte e potranno provarli su terreni accidentati che simulano il suolo del pianeta.

Quando?
Sabato 29 marzo 2014 ore 9.30-17.00
Domenica 30 marzo ore 9.30-13.00
Chi?
Per bambini/e e ragazzi/e dagli 8 ai 12 anni
Dove?
Diving Center Arco89, Calata Simone Vignoso, Porto Antico di Genova.
Come?
Nella giornata di sabato il pranzo leggero offerto da SDR si svolgerà a bordo. Consigliamo di portare con sé una crema solare poiché sperando nel bel tempo cercheremo di sfruttare al meglio il sole e la splendida location che ci ospita.
Info
info@scuoladirobotica.it

 

Logo dell’evento di Vera Bocciardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *