Le avventure robotiche di Melissa e Luca: asteroidi e squali!

Schermata 2014-02-02 alle 19.09.19Siamo giunti alla settima lezione di Luca e Melissa. Come al solito qui di seguito troverete i loro racconti, tra parole e fumetti. Buona lettura!
Luca:
Eccoci, sempre davanti ai computer dell’aula di informatica. Oggi apprendiamo i concetti più avanzati nell’utilizzo di Scratch. Capiamo come far “comunicare” gli sprite e come poter creare un giochino che assomiglia già di più a quelli cui siamo abituati. Iniziano a presentarsi situazioni complesse, obiettivi chiari da raggiungere e ostacoli da evitare. Capiamo anche come tenere conto dei punti guadagnati giocando e di come far comparire le schermate “hai vinto” e “hai perso”. Lasciando un po’ di spazio alla fantasia vediamo il gioco “ciambelle galattiche” in cui una pallina deve raccogliere ciambelle evitando le saette, un’altro in cui il protagonista è un razzo che deve evitare gli asteroidi ed un altro ancora in cui uno squalo deve riuscire a mangiare un povero subacqueo sprovveduto. Fortunatamente ci rimane un pochino di tempo per provare i giochini. Decidiamo di lasciarci, promettendoci di sistemarli per bene e di riuscire a fare qualcosa di molto più interessante la prossima lezione. 

Melissa:

24052_381899831087_1159559_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *